Siamo alla seconda generazione
Bontempi Impianti s.r.l. nasce nel 1978 a Rodengo Saiano in provincia di Brescia e oggi come allora si occupa di installazione di impianti elettrici industriali e civili, sistemi di sicurezza e impianti fotovoltaici in Franciacorta, nella provincia di Brescia e prevalentemente in tutto il nord e centro Italia.
Pietro Bontempi, il fondatore, decide di intraprendere l’attività dopo una lunga esperienza nel settore elettromeccanico, maturata alle dipendenze di una delle prime realtà Bresciane specializzata nella fabbricazione di motori elettrici.
Fin da subito (e tutt’ora) la filosofia su cui si basa il nostro metodo di lavoro è:
“obiettivo principe la continuità di servizio ai propri clienti”
Grazie a questa “semplice” attenzione verso il cliente possiamo affermare con orgoglio che molte delle prime realtà con cui Pietro Bontempi ha iniziato a collaborare, ancora oggi sono legate a Bontempi Impianti.
Tale impostazione iniziale ha contribuito in modo fondamentale alla crescita della società, arrivando a contare più di duecento clienti e un organico formato da 30 addetti.
All’inizio degli anni novanta, con l’ingresso dei figli Davide e Stefania, si assiste ad un primo rinnovamento interno: si dividono rispettivamente i compiti amministrativi e tecnici il tutto a beneficio di una maggiore dinamicità ed operatività.
Con uno sviluppo di 1.500 mq di superficie coperta dove trovano spazio gli uffici, il magazzino con più di 2000 articoli gestiti con sistema bar code e un sistema verticale automatizzato, il reparto realizzazione quadri elettrici di distribuzione e di automazione, attrezzato con strumenti certificati al collaudo secondo le normative, si compone la sede dell’Azienda.