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I numeri
parlano di noi

 

Oltre 200 imprese si affidano a noi

Più di 1000 impianti realizzati

42 anni di attività ed esperienza

30 addetti

5 Responsabili di commessa

Più di 2500 richieste
elaborate nel 2019


Politica della qualità

Manutenzione

Tutte le richieste di intervento tecnico devono essere espressamente effettuate per mezzo telefonico, o mail agli indirizzi di seguito riportati:

Telefono: 030.610351
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La rapidità dell’intervento non viene garantita se nella richiesta non è specificato il livello di urgenza come di seguito descritto:

  • Intervento Ordinario – Sarà programmato entro 24 Ore sul nostro portale di Pianificazione, dal quale verrà inviata una mail di conferma al Cliente e verrà successivamente eseguito in relazione agli accordi intercorsi con lo stesso Cliente;
  • Intervento Urgente – Sarà eseguito in giornata se la richiesta perviene entro le ore 10 della stessa mattinata, in caso contrario verrà garantito nell’arco delle 8 ore successive alla richiesta;
  • Intervento d’emergenza – Sarà eseguito entro 2 ore lavorative dalla richiesta del cliente, mentre le chiamate ricevute dopo le ore 18.00 saranno eseguite a partire dalle ore 8.00 del giorno successivo o, in servizio 24h, se il relativo contratto è regolarmente sottoscritto;
  • Sopralluogo o consulenza – Sarà eseguito previo appuntamento dal nostro Tecnico Commerciale a Lei assegnato per assolvere le sue esigenze.I tempi sono garantiti per la rapidità di arrivo presso il cliente, ovviamente non è possibile definire un tempo per la risoluzione del problema.

 

a) ORARI DI LAVORO

  • Lunedì – Venerdì – dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 18.00;     Sabato – dalle ore 8.00 alle 12.00.

b) RAPPORTO D’INTERVENTO

Il rapporto d’intervento è il documento con il quale tutti i Ns Tecnici attestano la loro presenza presso il Cliente, nel medesimo rapporto, vengono riportati tutti i dati essenziali quali, l’ora e il giorno della richiesta, la tipologia dell’intervento richiesto, il tempo impiegato, il nome del nostro tecnico e la descrizione del lavoro svolto. Alla fine dell’intervento è fondamentale che il Cliente o un so preposto sottoscriva per accettazione, condividendo con il nostro tecnico l’esecuzione del lavoro svolto, ponendo una firma digitale sul documento informatico che le viene posto. Dopo di che le viene inviata per conoscenza all’indirizzo indicato dallo stesso Cliente. Il tempo di lavoro è calcolato dal momento in cui il Ns Tecnico arriva presso il Cliente fino alla firma del nostro rapporto. Mentre il tempo minimo fatturabile è di un’ora, nel caso si effettui più di un’ora d’intervento, verrà calcolato l’effettivo tempo impiegato;

Le spese di trasferta (se previste) sono calcolate in modo forfettario e riportato al punto d, comprendono il tempo di trasferimento e il costo del carburante per ogni singolo automezzo e non per il numero di tecnici.

Il materiale di lavoro e la minuteria, necessari allo svolgimento dei lavori, saranno addebitati con regolare documento di trasporto.

I costi degli interventi eseguiti con Autocarro provvisto di Piattaforma sono da aggiungere al costo orario di un NS Tecnico, come indicato al punto d.

Qualsiasi prestazione di noleggio degli automezzi della Bontempi Impianti, è vietata, perché sprovvisti di copertura assicurativa conto terzi;

 

c) TARIFFE INTERVENTI

Diritto Fisso di chiamata (fatturabile una sola volta al mese)                                 

Tecnico aiutante Apprendista, da associare sempre ad un Tec. Qualificato            ;

Tecnico Qualificato per lavoro ordinario di manutenzione o nuovi impianti          

Tecnico Specializzato adibito al Service, per tutto ciò che è possibile riparabile

Tecnico Programmatore, per tecnologie PLC, KNX, Speciali in genere

Utilizzo Autocarro con Piattaforma, da aggiungere un Tecnico Qualificato

Spese Trasferta verso il Cliente, è il tempo impiegato al raggiungere il Cliente

Rimborso chilometrico per raggiungere il Cliente

 

TARIFFE DA CONCORDARE CON IL NOSTRO COMMERCIALE DI RIFERIMENTO.

 

d) TARIFFE INTERVENTI PER TIPOLOGIA

Intervento Ordinario                                                  –          Nessuna maggiorazione;

Intervento Urgente                                                    –          Aumento del 10% al costo Orario;

Intervento d’Emergenza                                            –          Aumento del 20% al costo Orario;

Intervento Extra lavorativo o festivi                         –          

 

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